All'inizio del XX secolo fanno la loro comparsa le corse automobilistiche internazionali in cui i bolidi gareggiano con i colori del loro paese. Il rosso, inizialmente attribuito ad un costruttore di automobili, diventa il colore di tutta una nazione, Italia. E la nuova edizione speciale di orologi Chopard - presenta un Baselworld 2011 - Mille Miglia GT XL Chrono Rosso Corsa rende omaggio proprio allo stivale. Questo cronografo elegante con certificato di cronometria del COSC saprà appassionare gli amanti delle macchine da corsa italiane.
Chopard Mille Miglia GT XL Chrono Rosso Corsa
L'origine dei "colori da corsa" risale alla Coppa Gordon Bennett, celebre gara automobilistica che dal 1900 vede i team nazionali disputarsi il titolo. Ed ecco che fanno la loro comparsa il "Vintage Blue" (Francia) e il "Rosso Alfa Romeo" (Italia), che precedono il "British Racing Green", il "Giallo veloce" per il Belgio e il "Silver Racing" per La Germania.
Il nuovo Mille Miglia GT XL Chrono Rosso Corsa esibisce una generosa cassa in titanio lucido di 44 mm di diametro. Il colore rosso del quadrante, sul quale risaltano i contatori argentati, richiama le punte del telo in pelle nera e la minuteria decalcata sul lunetta interna. I numeri arabi 6 e 12 sovradimensionati, decalciati sotto il vetro zaffiro, sono all'origine del carattere esclusivo del segnatempo. I pulsanti aerodinamici in titanio e la scala tachimetrica incisa sulla lunetta e rimarcano il carattere sportivo. La perfetta leggibilità dell'insieme è ulteriormente garantita dal vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati. Mentre sul fondello è inciso il mitico percorso della corsa Mille Miglia.
Nessun commento:
Posta un commento