2015 segna il 50 ° anno che Seiko produce orologi subacquei. Per celebrare questo risultato impressionante il gigante orologiero giapponese ha pubblicato due pezzi in edizione limitata, uno dei quali è il Seiko Marinemaster professionale 1.000 m Hi-Beat riferimento edizione limitata SBEX001 di Diver - un nome lungo (e quindi un sacco di funzioni) e niente di meno che che cosa ci si aspetterebbe di vedere a segnare una tale occasione. Prima di entrare nel maggior dettaglio in questa edizione limitata di 700 pezzi, diamo un breve sguardo a ciò che Seiko ha raggiunto nel corso dell'ultimo mezzo secolo, quando si tratta di evoluzione orologi subacquei.
Troverete un bel riassunto degli ultimi 50 anni di Seiko subacquei di cui sopra, per gentile concessione del marchio. Poiché tale elenco - e quegli orologi - sono degni del loro prossimo articolo, ci limiteremo a parlare di quelli ottenuti Seiko ha deciso di mettere in evidenza: il primo uso di una cassa in titanio per un orologio subacqueo, l'invenzione della cinghia di fisarmonica-stile, i due Case Construction livello, la "progettazione di marcatori e mani di leggibilità senza pari quadrante", e, ultimo ma non meno importante che - dicono - lo standard ISO 6425 per gli orologi di immersione è stato sviluppato con la propria serie di Seiko come base.
Questa è una lista lunga, e mentre Seiko non era tra i primi quando si trattava di creazione dei primi impermeabile / dive orologi - si può leggere di più su questo nel nostro articolo "La storia degli orologi Dive" - di sicuro preso il ritmo presto e ha aggiunto un bel po 'al mondo di orologi subacquei professionali. Durante questo periodo, il Marinemaster e il famoso "tonno" sono diventati pezzi iconici - che, per fortuna, sono ancora molto oggi in produzione.
Nessun commento:
Posta un commento